PARTENZA DA TANGERI O CASABLANCA-8 giorni--7 notti

Giorno 1: CostaDelSol–Algeciras–Tangeri- Casablanca
Al mattino, partenza da diversi punti della Costa Del Sol, per prendere gli altri partecipanti. Ad Algesiras tutti a bordo della nave attraverseremo lo stretto di Gibilterra verso Tangeri, un viaggio di due ore e mezza. Il nostro personale ci orienterà per le formalità in frontiera, continueremo verso Casablanca (375 Km) con una pausa pranzo facoltativa di strada a Larache. Arrivo a Casablanca. Cena e pernottamento nel vostro hotel.

Giorno 2: Casablanca- Marrakech (250 km)
Dopo colazione, apprezzeremo una visita panoramica della città. Avrete l’occasione di vedere la moschea di Hassan II, che senza dubbio è più importante nel mondo islamico dopo la Mecca. Proseguimento per Marrakech, arrivo verso l’ora di pranzo. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3: Marrakech
Colazione. La città che incanta i turisti, Marrakech esige una giornata intera consacrata ad essa per apprezzarla su tutti i punti di vista.
 
Tanger
Ouarzazate
Tinghir - Gorges du Todra
Erfoud - Dunes de Merzouga
Fes - Foudouk Nejjarine
[CHI SIAMO] [Tours] [CITTA' IMPERIALI] [GRANDE DESERTO-STRADA DELLE OASI] [KASBAH OASI E DESERTO] [MAROCCO AFFASCINANTE] [Altre specialità] [INCENTIVI,SEMINARI E CONFERENZE] [Golf] [Trekking] [ESCURSIONI] [GUIDA AUTONOMA ED ITINERARI] [Contattaci]
>>LA QUOTA COMPRENDE<<
- 7 notti in camera doppia o singola con bagno, mezza pensione in hotel 4 stelle superiori/ 5 stelle.
- Trasferimento con Minibus climatizzato con autista parlante in francese
- Biglietto navale Algeciras-Tangeri-Algeciras
- Trasferimenti Costa del sol-Algeciras-Costa del sol
- Guida locale parlante francese per la visita delle città di Fes et Marrakech
- Gli ingressi ai monumenti, come menzionati sopra
- Facchinaggio in aeroporto e in hotel
- Tutte le tasse
Nota : L’autista, considerato come guida, sarà assistito da guide locali per le visite delle città.
>>LA QUOTA NON COMPRENDE<<
- Airfares
- i pranzi
- Bevande ai pasti
- Spese personali
- Mance

Visiteremo il minareto della Koutoubia, la copia di quella a Siviglia, le Tombe Saadiens, il palazzo di Bahia, i Medersas e naturalmente l’incomparabile piazza Djemaa El Fna, dove si possono vedere musicisti, danzatori, incantatori di serpenti…Cena e pernotto in hotel.
Opzione: Cena marocchina con spettacolo folkloristico e di fantasia (gioco tradizionale marocchino dei cavalieri) sotto le tende caidales situate nel palmeto a 9 chilometri dal centro città. In questo caso la mezza pensione sarà compresa nel pranzo in hotel.

Giorno 4 : Marrakesh- Ouarzazate (204 km)
Dopo colazione e controllo finale di tutti i bagagli e pratiche, lasciamo Marrakech per entrare in un “altro Marocco”. Per iniziare attraverseremo l’Alto-Atlante, viaggiando verso il colle Tizi n’Tichka passando per la Kasbah di Ait Benhaddou. Ci fermeremo qui per il pranzo facoltativo. Proseguiamo dopo la nostra strada verso Ouarzazate. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5: Ourzazate-Tinghir-Erfoud (385 km)
Colazione. Tra Ouarzazate e Tinghir vedremo la più bella tra tutte le valli : la Valle di Dades. Proseguimento del viaggio fino a Tineghir con pause sulla via. E’ come le Gole di Todra, con i suoi muri del canyon alti più di 300 metri. Qui la vista è spettacolare e vale la pena esplorarla. Proseguiamo verso Erfoud. Cena e pernottamento.

Giorno 6: Erfoud- Fez (421 km)
Colazione. Questa giornata è speciale nell’itinerario, quando avrete l’opportunità di visitare le Dune di Merzouga. Questa sarà un’escursione facoltativa, malgrado ciò, dovrete svegliarvi di buon ora per osservare « il levarsi del sole sul deserto ». Quelli che non opteranno per l’escursione alle Dune possono rilassarsi prima di proseguire il viaggio verso Fez, dove arriveremo in tempo per la registrazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 7: Fez
Colazione. Fez è la più monumentale di tutte le Città Imperiali e classificata Patrimonio Mondiale dall’UNESCO. La Medina di Fez con le sue origini del XIII secolo, è la più grande del mondo islamico. Visiteremo i quartieri cristiani ed ebrei, la prima università del mondo occidentale, la fontana di Nejarrines e il quartiere dei Tanneurs, oltre che altri importanti monumenti. Scopriremo un mondo davvero affascinante tra le mura della Medina. La guida vi offrirà una cena-spettacolo facoltativa che vi consigliamo. Cena e pernottamento.

Giorno 8: Fez –Tanger – Costa Del Sol
Colazione, ultima tappa dei bagagli. Un piacevole viaggio fino alla frontiera marocchina. Da qui prenderemo la nave per il ritorno ad Algeciras e continueremo sulla costa per raggiungere i differenti punti sulla Costa Del Sol.
Fine dei nostri servizi.
GRANDE DESERTO-STRADA DELLE OASI
 
 
Our Company
Tours
Imperial Cities Tour
Great Desert - Route of the Oases
Kasbahs, Oases and Desert Route
Enchanting Morocco
Other Specialities
Golf Tour
Trekking
Excursions
Self Drive Itineraries
Contact