Partenza da Casablanca 15 Giorni/14 Notti

Giorno 1: CASABLANCA
Arrivo all’aeroporto di Casablanca. Accoglienza e trasferimento in hotel con la vostra guida. Giornata libera. Cena e pernottamento.

Giorno 2: CASABLANCA–RABAT
Dopo colazione, visita di Casablanca città leggendaria e cosmopolita, la capitale finanziaria del Marocco e compresa la visita della piazza delle Nazioni Unite, il Mercato centrale, il quartiere degli Habous, il Mechouar del Palazzo Reale, la moschea di Hassan II, il quartiere residenziale di Anfa e la via della Corniche. Partenza verso Rabat. Visita della città capitale politica della Nazione comprendendo la visita del Mechouar del Palazzo Reale, le rovine di Chellah, il mausoleo Mohammed V, la Tour Hassan, un minareto storico che è il simbolo della città. Cena e pernottamento.

Giorno 3: RABAT-VOLUBILIS-M.DRISS-MEKNES-FEZ
Colazione. Partenza per Meknes via Volubilis, le rovine
omane (visita facoltativa) e Moulay Idriss, città santa e importante luogo di pellegrinaggio dove riposa il fondatore della prima dinastia del Marocco.

Proseguimento su Meknes. Visita della città compresa la piazza di El Hdim, Bab El Mansour, la barriera massiccia che è l’entrata all’antica città e il quartiere ebreo, i Graniers reali e i rifugi della città. Nel pomeriggio partenza per Fez. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4: FEZ.
Colazione, giornata intera dedicata alla visita di Fez, centro religioso, artistico e intellettuale del Marocco. Visita dell’antoca medina, i Medersas dei Cherratine et quelli di El-Attarine (ammirevolmente decorata, costruzione dedicata agli studi religiosi), l’Università dei Karaouiynes e la Fontana dei Nejjarines. Dopo pranzo, visita dei souks, quindi il quartiere dei tanneurs, e il Machouar del Palazzo Reale. Cena e pernottamento.

Giorno 5: FEZ-MIDELT–ERFOUD.
Dopo la colazione, partenza per le montagne della catena del Basso-Atlante passando per Ifrane e Azrou, un centro d’artigianato berbero importante, arrivo a Midelt. Proseguimento verso Errachidia attraverso la valle di Oued Ziz, passando per molti villaggi fortificati. Cena e pernottamento.

Giorno 6: ERFOUD–TINGHIR
Al mattino presto, escursione facoltativa in 4x4 per vedere lo spettacolare levarsi del sole sulle dune. Colazione. Partenza per Tinghir lungo la strada di Tinejdad con le sue belle Kasbahs. Il pomeriggio alle celebri gole di todra, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7 : TINEGHIR–OUARZAZATE.
Colazione, partenza per Ouarzazate via Kelaa des Mgouna , famosa per il festival di maggio che celebra il raccolto delle rose. Proseguimento per la Valle di Dades, con migliaia di Kasbahs lungo la strada arrivando finalmente a Ouarzazate. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8: OUARZAZATE-ZAGORA- OUARZAZATE
Giornata di viaggio verso Zagora attraverso le montagne dell’Atlans e la Valle di Draa con le sue numerose kasbahs. All’arrivo visita della celebre biblioteca di Tamegroute che contiene molte opere antiche del XII secolo. Ritorno verso Ouarzazate per la cena ed il pernottamento.

Giorno 9: OUARZAZATE.
Colazione, mattinata libera per lo shopping o per il relax. Nel pomeriggio visita dell’antica città e delle Kasbah di Tiffeltout e di Taourirt. Proseguimento verso il meraviglioso villaggio fortificato di Ben Haddou, cui fortezza è la più spettacolare del sud del Marocco. Ritorno a Ouarzazate. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 10 : OUARZAZATE–TALIOUINE - TAROUDANT.
Colazione, partenza in mattinata per le belle città di oasi di Taliouine e Taroudant, quest’ultima è contornata da fortificazioni di torri e mura. E’ stata un’antica capitale della regione. Taroudant è famosa per i suoi intagliatori di pietra. Visita dei pittoreschi suks. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 11: TAROUDANT–AGADIR ESSAOUIRA.
Dopo colazione, visita della città di Taroudant e partenza per Agadir. Nel pomeriggio visita panoramica di Agadir e delle sue belle spiagge, dei suks e delle kasbah. Situata su una distesa di sabbia, Agadir si estende su una larga e poco profonda spiaggia. Partenza dal nord di Agadir verso Essaouira. Visita della città. Conosciuta in passato con il nome di Mogador, antico porto portoghese, Essaouira è situata sulla costa Atlantica e vanta una bella Medina con dei bei prodotti di artigianato locale. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 12 : ESSAOUIRA–MARRAKECH.
Colazione, partenza da Essaouira attraverso la strada interna verso Marrakech. Nel pomeriggio, visita dei Giardini di Menara e dei frutteti e delle fortificazioni della città. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 13: MARRAKECH
Colazione, e giornata intera dedicata alla visita dei siti storici di questa capitale meridionale impressionante, nominata « la perla del sud ». Visita della Moschea Koutoubia, delle Tombe Saadiens, del Palazzo di Bahia e della famosa piazza Djemaa El Fna. Cena-spettacolo sotto le tende caidales con gruppi folkloristici contornati dalla Fantasia. Pernottamento in hotel.

Giorno 14: MARRAKECH-CASABLANCA.
Colazione, mattinata libera per le attività personali o per lo shopping. Pranzo facoltativo e partenza per Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 15 : CASABLANCA – Aeroporto
Colazione e trasferimento all’aeroporto di Casablanca per il volo di ritorno. Fine dei nostri servizi.

>>IL TOUR INCLUDE<<
- 14 notti in camera doppia o singola con bagno privato, mezza pensione in hotel 4/5 stelle
- Trasferimenti in minibus deluxe con autista parlante in italiano.
- Guide locali parlanti Italiano per le visite di Fes e Marrakech
- Gli ingressi per le visite ai monumenti citati sopra
- Facchinaggio all’aeroporto e in hotel
-Spettacolo Fantasia a Marrakech
- Tutte le tasse
Nota : L’autista, considerato anche come guida, sarà affiancato da guide locali in alcune città.

>>NON INCLUSO<<
- Airfares
- I pranzi
- Le bevande ai pasti
- Spese personali
- Mance
[CHI SIAMO] [Tours] [CITTA' IMPERIALI] [GRANDE DESERTO-STRADA DELLE OASI] [KASBAH OASI E DESERTO] [MAROCCO AFFASCINANTE] [Altre specialità] [INCENTIVI,SEMINARI E CONFERENZE] [Golf] [Trekking] [ESCURSIONI] [GUIDA AUTONOMA ED ITINERARI] [Contattaci]
MAROCCO AFFASCINANTE --
 
Our Company
Tours
Imperial Cities Tour
Great Desert - Route of the Oases
Kasbahs, Oases and Desert Route
Enchanting Morocco
Other Specialities
Golf Tour
Trekking
Excursions
Self Drive Itineraries
Contact