Per usufruire del vostro soggiorno a Marrakech, vi offriamo qualche escursione PARTENDO DA MARRAKECH e rimaniamo a vostra completa disposizione per le più varie informazioni riguardanti le escursioni a partire dalle altre città del paese.
 
Visita della città 1/2 giornata
Fondata nel 1062, Marrakech, la seconda città imperiale più antica del Marocco, è oggi la più straordinaria capitale del sud e la migliore testimone di ricchezza cultura e storica di tutto il paese. Scoprirete nella “Perla del Sud” dei monumenti storici tali Koutoubia, i Palazzi di Badia e Bahia , le tombe Saâdiens ed il museo Dar Si Said.

Visita dei souks 1/2 giornata ù
Attraverso le viuzze strette della vecchia medina di Marrakech, scoprirete gli artigiani che lavorano ancora come nell’antichità oltre che a una moltitudine di piccole botteghe dalle mostre multicolori. Fine della visita nella piazza Djemâa El Fna, considerata come la più popolare e la più celebre piazza di Marrakech e conosciuta per i suoi ritmi incessanti.
La sera, questo luogo è affollato dal mondo che viene ad ammirare le differenti attività che essa offre: mangiafuoco, estrattori di denti, indovini, domatori di scimmie, acrobati, incantatori di serpenti, commercianti di spezie, commercianti d’incenso…

Valle dell'Ourika 1/2 giornata
Ai piedi della stazione sciistica di Oukaimden, la Valle dell'Ourika si eleva dolcemente fino alle prime colline dell’Alto Atlante dove si sono nidificati dei piccoli villaggi tipici.E’ un posto puro e splendido dove il silenzio è “disturbato” solo dal canto degli uccelli e dai ruscelli. Ourika è celebre per i suoi minerali ed i suoi cristalli.

Asni Ouirgane ½ giornata
Situata ai piedi del Toubkal, la più alta montagna del Marocco e dell’Africa den Nord ( più di 4500 metri), il piccolo villaggio di Tahanaout raccoglie due volte a settimana (martedi e sabato) gli agricoltori della regione per il grande souk. Dopo la visita delle Gorges Ghaghia Wadi, arrivo a Asni ; il paese dell’ametista e alla Valle verde dell’ Ouirgane che si chiama " La Valle Felice” .

Essaouira Giorno Intero
Essaouira o l’antica Mogador è una città che ci ricorda i tempi in cui la Spagna, il Portogallo e l’Inghilterra si batterono per guadagnarsi il controllo delle sue coste. E’ un porto tipicamente portoghese con dei bei esempi di arte moresca e dell’arte portoghese. Essaouira è conosciuta per i suoi artisti che lavorano il thuya, il souk dell’argento, la galleria d’arte, il porto, le isole…Orson Welles vi girò l’Otello.

Ouarzazate Giorno Intero
"Il luogo dove non c’è rumore". Attraverso il colle Tiz-in-Tichka (2260m), uno dei punti culminanti dell’Africa del nord, scoprirete una notevole regione caratterizzata dalla magnificenza, dalla bellezza dei suoi paesaggi differenti. Una volta a Ouarzazate, potrete visitare le kasbahs di Taourirt e Tifoultoute, antiche residenze di Glaoui (Antico Pascià di Marrakech).

Zagora 2 giorni
Attraverso il colle Tiz-in-Tichka (2260m), visita della Kasbah di Ait Benhaddou. Pranzo a Ouarzazate e proseguimento su Zagora attraverso la "Valle di Drâa ". Bordata da Kasbahs, la strada attraversa una regione desertica. Una volta a Zagora, la porta del deserto, cena e sistemazione in un hotel 4 stelle. Il secondo giorno, visita di un villaggio berbero e ritorno a Marrakech.

Cena marocchina
In uno dei luoghi più affascinanti, gustate le specialità marocchine osservando uno dei puiù bei spettacoli, con danzatrici del ventre, folklore locale e un’ambientazione da 1000 e una notte in un vero palazzo marocchino posto nel cuore dell’antica medina.

Cena & Spettacolo Fantasia
La fantasia è una cerimonia guerriera che consiste nel contrapporre diversi gruppi di cavalieri, alcuni rappresentanti dai migliori cavalieri della tribù. Ogni gruppo freme sotto la luce, e i cavalieri puntano i loro fucili verso il cielo, urlando e lasciando indietro una nuvola di polvere , prima di affrontare il “corpo a corpo d’onore”. Durante la cena, a base soprattutto di harira, méchoui e couscous, potrete apprezzare il folklore berbero, le performance dei giocolieri, i tappeti volanti, la danza del ventre e finalmente la fantasia.
[CHI SIAMO] [Tours] [CITTA' IMPERIALI] [GRANDE DESERTO-STRADA DELLE OASI] [KASBAH OASI E DESERTO] [MAROCCO AFFASCINANTE] [Altre specialità] [INCENTIVI,SEMINARI E CONFERENZE] [Golf] [Trekking] [ESCURSIONI] [GUIDA AUTONOMA ED ITINERARI] [Contattaci]
Escursioni--
 
 
Our Company
Tours
Imperial Cities Tour
Great Desert - Route of the Oases
Kasbahs, Oases and Desert Route
Enchanting Morocco
Other Specialities
Golf Tour
Trekking
Excursions
Self Drive Itineraries
Contact