DA CASABLANCA – 8 GIORNI/ 7 NOTTI

Giorno 1 : Casablanca
Arrivo all’aeroporto di Casablanca Mohamed V. Incontro con il vostro minibus e con la vostra guida. Tour panoramico sul lungomare, la zona portuale, il centro città. A seguire trasferimento in hotel. Serata libera. Cena e pernottamento.

Giorno 2 : Casablanca-Rabat (95 km)
In mattinata visita della capitale economica del Marocco: il mercato centrale, il quartiere degli Habous, il Palazzo Reale, Piazza Mohamed V, la zona residenziale di Anda e l’esterno della Grande moschea Hassan II. Proseguimento verso Rabat, la capitale della nazione e una delle città imperiali del Marocco: visita del Palazzo Reale (Mechouar), il Mausoleo dell’ultimo Re Mohamed V, la Kasbah do Oudaya situata sul versante del fiume Bou Regreg, la Torre di Hassan e la Necropoli di Chellah, situate sulle rovine della città Romana di Sala Collonia. Cena e pernottamento in hotel.

 
Giorno 3: Rabat-Meknes-Fez (220 km)
Dopo colazione si parte per Fes via Moulay Idriss, una città sacra in Marocco, dove si visiteranno le rovine Romane di
 
Meknes - Mausolée Moulay Ismaïl
fez - Medersa Bouinania
marrakech - Menara
[CHI SIAMO] [Tours] [CITTA' IMPERIALI] [GRANDE DESERTO-STRADA DELLE OASI] [KASBAH OASI E DESERTO] [MAROCCO AFFASCINANTE] [Altre specialità] [INCENTIVI,SEMINARI E CONFERENZE] [Golf] [Trekking] [ESCURSIONI] [GUIDA AUTONOMA ED ITINERARI] [Contattaci]
>>LA QUOTA COMPRENDE<<
- 7 notti in camera doppia o singola. Mezza pensione, camera con bagno in hotel 4 stelle superiori/ 5 stelle.
- Trasporto con Minibus climatizzato con autista parlante italiano.
- Guida locale francese per le visite delle città di Fes e Marrakech
- Gli ingressi ai monumenti menzionati sopra.
- Facchinaggio all’aeroporto e negli hotel.
- Tutte le tasse
Note : L’autista, considerato una guida, sarà assistito dalle guide locali per le visite delle città.
>>LA QUOTA NON COMPRENDE<<
- Airfares -i pranzi
- Le bevande ai pasti
- spese personali
- mance
Volubilis. Dopo pranzo continueremo il nostro viaggio a Meknes, la “Versailles” marocchina. Visita della vecchia Medina, Bab El Mansour e la parte moderna della città. Arrivo a Fez, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4: Fez
Dopo colazione la giornata sarà dedicate alla visita della capitale spirituale e culturale del Paese. Si avrà la possibilità, durante la visita, di apprezzare l’arte tradizionale marocchina (artigianato, ricami,tessuti) e anche di venire a conoscenza di queste arti, Il pranzo in seguito avrà luogo in un tradizionale ristorante marocchino prima del proseguimento della visita del pomeriggio. Di sera, ritorno in hotel per l’ultima notte in camera.

Giorno 5: Fez-Benimellal-Marrakech (500km)
Dopo colazione, proseguimento per Immouzer Kandar e Azrou, un villaggio Berbero famoso per la sua cooperativa agricola. Dopo aver attraversato la foresta e le aree montuose, pranzo a Beni-Mellal prima di continuare il viaggio verso Marrakech.

Giorno 6 : Marrakech
Un ulteriore giorno per scoprire il fascino di questa impressionante Città “Imperiale” e dei suoi monumenti. In mattinata i monumenti storici: i giardini e il bacino del frutteto di Menara, la Moschea Koutoubia , le tombe Saadian e il Museo Dar Si Said o il Palazzo bahia. Nel pomeriggio scoperta del labirinto dei suk, con i loro molteplici piccoli negozi pieni di attività, e piazza Djemaa El Fna con il suo intrattenimento all’aaperto. Cena e pernottamento.
Opzione : cena marocchina con spettacolo folkoristico di fantasia (tradizionale esibizione equestre marocchina), sotto le tende di Caid nel palmeto a 9 chilometri dal centro città. In questo caso la mezza pensione prevede il pranzo in hotel.

Giorno 7 : Marrakech- Casablanca (250 km)
Mattinata libera per passeggiate, acquisti o per rilassarsi. Nel pomeriggio si inizierà il piacevole ritorno a Casablanca attraverso gli interessanti villaggi di Ben Guerir e Settat. Settat è il luogo di pittoresche pianure Verdi, sparso di colline forestali ideali per una piacevole guida. Pernottamento in hotel.

Giorno 8 : Casablanca-Aeroporto (40 km)
Dopo colazione, trasferimento in aeroporto e assistenza per il check-out. Fine dei nostri servizi.
Tour Delle Citta' Imperiali*
 
 
Our Company
Tours
Imperial Cities Tour
Great Desert - Route of the Oases
Kasbahs, Oases and Desert Route
Enchanting Morocco
Other Specialities
Golf Tour
Trekking
Excursions
Self Drive Itineraries
Contact