Arrivo e partenza da MARRAKESCH 7 Notti/8 Giorni

Giorno 1: Aeroporto - Marrakech
Arrivo la mattina all’Aeroporto Menara di Marrakesh, accoglienza dal nostro personale, trasferimento al vostro hotel. Dopo la registrazione, visita panoramica. Ritorno in hotel. Pomeriggio libero, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2: Marrakech
Dopo la colazione in hotel., la mattina dedicata alla visita dei monumenti storici di Marrakech: la Moschea di koutoubia, il Palazzo di Bahia e le belle Tombe Saadiens. Nel pomeriggio scoprirete il labirinto di suks con le loro piccole bancarelle piene di attività, e la piazza Djemaa el Fna con diversi divertimenti all’aria aperta. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3: Marrakech –Aït Ben Haddou– Zagora
Dopo colazione, partenza verso Aït Ben Haddou passando per numerosi villaggi berberi di Alto Atlante. Visita della Kasbah Aït BenHaddou. Proseguimento per la valle di Draa. Dopo aver attraversato la riviera di Agdz,
[CHI SIAMO] [Tours] [CITTA' IMPERIALI] [GRANDE DESERTO-STRADA DELLE OASI] [KASBAH OASI E DESERTO] [MAROCCO AFFASCINANTE] [Altre specialità] [INCENTIVI,SEMINARI E CONFERENZE] [Golf] [Trekking] [ESCURSIONI] [GUIDA AUTONOMA ED ITINERARI] [Contattaci]
>>IL TOUR INCLUDE<<
- 6 notti in camera doppia o singola con bagno, in mezza pensione in hotel 4 stelle suiperiore / 5 stelle
- 01 notte in tenda berbera in mezza pensione
- Trasoprto in 4x4 deluxe climatizzato con autista parlante francese.
- Guida locale parlante francese per la visita delle città di Fes e Marrakech
-Gli ingressi ai monumenti, come menzionati sopra
- Facchinaggio in aeroporto e in hotel
- Tutte le tasse
Note : L’autista, considerato come guida, sarà assistito dalle guide locali per la visita delle città.

>>IL TOUR NON INCLUDE<<
- Airfares
- I pasti
- Bevande ai pasti
- Spese personali
- Mance di ogni tipo
Ksours Tamnugalt, Timidert, Tankassert Tansikht e Tinsouline, arrivo a Zagora, la culla della dinastia di Saâdiènne del XVI secolo. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4: Zagora-Tazzarine-Alnif-Erfoud-Merzouga

Dopo colazione escursione a Tamegroute, dove visitate la celebre biblioteca contenente gli antichi scritti datati del XIII secolo. Partenza per Tazzarine, quindi per la piantagione di palme di Todra, prima di continuare su Erfoud e Merzouga via Alnif. Apprezzerete sulla strada la pure bellezza del paesaggio prima di arrivare al Bivacco. Una volta sul posto, avrete l’occasione di esplorare la regione a dorso del cammello. Gusterete la vita dei berberi, passando la notte sotto il cielo del grande Sahara. Cena e pernottamento in Bivacco (Tenda beduina).

Giorno 5: Merzouga-Tinjdad-Gole di Todra– Tinghir
Visita della regione intorno a Tafilalet, uno dei domini più ricchi di palme del sud marocchino. Partenza verso il villaggio di Tinghir. Proseguimento verso le maestose rocce della valle di Todra presso le oasi di Mellab. Visite delle oasi e dei dintorni popolati da berberi e nomadi che pascolano i loro greggi di capre. Escursione alle gole strette, frutto della separazione dell’Alto Atlante e il Djebel Saghro, rinfrescandovi un po’ i vostri piedi nell’acqua fresca e cristallina della riviera. Passeremo la serata a Tineghir. Cena e pernottamento.

Giorno 6: Tinghir – Skoura –Ouarzazate
Dopo colazione., partenza per il luogo delle rose, che sono sulla via delle kasbah e l’incomparabile incrocio delle catene montuose dell’Alto Atlante, visita delle gole della valle di Dades, passeggiata tra le montagne dove ci si prenderà un momento per apprezzare la vita berbera isolata dalle montagne, partenza verso Skoura via Klâa M’Gouna, visita della Kasbah di Skoura, a mano a mano che continuate, i palmeti sono sostituiti da frutteti e i giardini irrigati dove le rose sono la specialità locale per produrre il profumo. Arrivo a Ouarzazate dove visitate le kasbahs di Taourirt e Tifoultout. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7: Ouarzazate –Marrakech
Partenza verso Marrakech attraverso le molteplici curve della maestosa catena montuosa dell’Alto Atlante. Visita della kasbah di Telouet quindi arrivo a Marrakech. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
Opzione : cena marocchina con spettacolo folkoristico di fantasia (tradizionale esibizione equestre marocchina), sotto le tende di Caid nel palmeto a 9 chilometri dal centro città. In questo caso la mezza pensione prevede il pranzo in hotel.

Giorno 8: Marrakech-Aeroporto
Dopo colazione trasferimento all’aeroporto Menara di Marrakech. Assistenza alle formalità di partenza. Fine dei nostri servizi.

KASBAH OASI E DESERTO
 
 
Our Company
Tours
Imperial Cities Tour
Great Desert - Route of the Oases
Kasbahs, Oases and Desert Route
Enchanting Morocco
Other Specialities
Golf Tour
Trekking
Excursions
Self Drive Itineraries
Contact
 
Dunes de Merzouga
Tinghir - Panoramique
marrakech - Jemaa El Fna